Tecnologia

Let it snow: quanto durerà ancora l’easter egg Google

Se non avete ancora provato Let it Snow, vi conviene affrettarvi. L’Easter Egg di Google è infatti ancora attivo, ma non è detto duri ancora a lungo. Si tratta infatti di una sorpresa del motore di ricerca di Mountain View strettamente legato alle festività di Natale e all’inverno, e quindi non ci sorprenderemmo se tra qualche giorno venisse rimosso.

Nel frattempo è stato un vero e proprio boom per questo easter egg che ha fatto divertire tutti e ha portato un po’ di neve dentro casa degli internauti, anche di coloro i quali fuori dalla finestra avevano il sole.

Digitando le parole Let it snow, fiocchi di neve iniziano a cadere coprendo piano piano tutta la schermata, fino a obbligare a uno scongelamento possibile mediante il tasto ‘defrost’. Ma prima si può giocare un po’ con lo schermo usando il puntatore del mouse come fosse un vero e proprio dito su una finestra ghiacciata che toglie via la condensa.

Un easter egg che fa il paio con l’altro celebre ‘do a barrel roll’ ancora attivo che consente di far girare lo schermo e con ‘merry christmas’ grazie al quale compaiono palline di Natale colorate sul nostro schermo.


Vedremo quanto durerà ancora questo easter egg, e soprattutto vedremo se verrà sostituito da altri altrettanto divertenti.Let it snow: quanto durerà ancora l'easter egg Google