Intrattenimento

Centovetrine: chiude, va in onda in prima serata

Cari fan di Centovetrine, la soap sta per chiudere. La notizia ha ben presto fatto il giro del web. Ecco che però c’è una novità positiva. Molto probabilmente la soap opera andrà in onda in prima serata.

Ricordiamo che la decisione di chiudere Centovetrine, ambientato a Torino in un centro commerciale, è legata ad un troppo basso livello di share.

Mediaset ha riferito che “al momento la soap viene trasmessa alle 14,30, un orario con un bacino che non consente ascolti tali da bilanciare il rapporto costi-ricavi”.

Strano ma vero. Nonostante l’alto numero dei fan, Centovetrine non raggiunge comunque i livelli standard che le permettano di poter andare avanti, quanto meno a quell’orario.

La decisione lascia ben 300 lavoratori senza lavoro. In una nota si legge: “Sarà un Natale amaro per tutti noi. Dieci giorni fa avevamo inviato a Pier Silvio Berlusconi una lettera nella quale chiedevamo di fare chiarimento sulle voci di chiusura che si erano susseguite sui giornali e ora i nostri contratti non sono stati rinnovati.


“Ci chiediamo come mai Mediaset debba chiudere una produzione italiana e invece continua a mandare in onda una serie straniera come Beautiful che, a quanto ci risulta, ha dei costi più elevati e fa meno ascolti”.

Mediaset insomma spiega che il 20% di share non riesce a coprire gli elevati costi e dunque ora si tenta con la prima serata.

Quando? Tutto questo probabilmente a partire dal 22 gennaio. Molti fan di Centovetrine sono contenti. L’orario pomeridiano settimanale infatti non consente a tutti di poterlo vedere. Molti infatti a quell’ora non sono a casa perchè lavorano.