Tragedia a Trieste dove un crollo del palco in allestimento per il concerto di Jovanotti è crollato costando la vita a Francesco Pinna, studente di 20 anni che aveva accettato un lavoretto per raggranellare qualche euro. Oltre al morto anche 7 feriti. La struttura alta una decina di metri è crollata per motivi ancora da accertare. Improvvisamente ha ceduto e si è accartocciata su se stessa. Erano state montate già le luci.
Secondo il medico legale “E’ morto sul colpo”. Sette i feriti ricoverati nell’ospedale Cattinara. Per un ferito ci sono condizioni serie, ed è ricoverato nel reparto ortopedia. Un ferito grave in rianimazione.
Jovanotti ha parlato della tragedia su Twitter: “Il mio dolore è rivolto a Francesco Pinna, studente e lavoratore la cui vita si è fermata oggi nell’incidente che ha travolto la mia squadra”.
Un messaggio anche da parte del ministro del Welfare, Elsa Fornero, che ha parlato della sicurezza sul lavoro, definendola una “battaglia di civiltà alla quale personalmente non solo non mi sottrarrò ma vi dedicherò ogni mia energia. Gli Ispettori del Ministero sono stati subito incaricati di accertare cause e responsabilità del tragico incidente”.
Dopo aver concluso gli accertamenti preliminari, il pm titolare dell’inchiesta, Matteo Tripani, aprirà un fascicolo per omicidio colposo e lesioni, contro ignoti.
e tutto per far cantare un somaro che non sa cantare; una cansone la scrivono in più di una testa, e meno male, sennò sarebbe davvero una presa di culo per la musica e per il pubblico