Tecnologia

iPhone 5: uscita, supporto Lte anche per iPad 3

Archiviato l’indubbio successo dell’iPhone 4s, tra critiche e qualche malfunzionamento (per lo più a causa dello scarso feeling con il nuovo sistema operativo Apple iOs5), continuano ad accavallarsi indiscrezioni sui dispositivi Apple di prossima generazione.

L’attenzione è tutta rivola all’iPhone 5 e all’iPad 3. In questo senso non passa inosservata la notizia secondo cui un iPad 3 provvisto di connettività LTE arriverà nei primi mesi del 2012 in Giappone. Un dispositivo che sarà rilasciato dal gestore mobile NTT DoCoMo.

E indovinate un po’ chi è stato ad apporre la firma in calce all’accordo grazie al quale nei negozi del Sol Levante farà la sua comparsa una versione LTE del tablet iPad 3 a metà del prossimo anno? Proprio il nuovo amministratore delegato di Apple, Tim Cook, colui che dopo l’addio a Steve Jobs si è fatto carico di gran parte delle decisioni del colosso di Cupertino.

Decisioni che si farebbero forza anche di una serie di progetti lasciati in eredità proprio da Steve Jobs, che pare abbia dedicato gli ultimi mesi della sua vita a stilare una sorta di tabella di marcia che accompagni idealmente la sua Apple attraverso i meandri dell’innovazione tecnologica. Una guida che dovrà servire alla Apple a non perdere la strada nei prossimi anni, che si prevedono particolarmente duri in virtù di una concorrenza sempre più agguerrita e qualificata.


Dopodichè, esaurita la vena creativa postuma di Stebe Jobs, in quel del quartiere generale della Mela Morsicata dovranno sbrigarsela da soli. Tornando alla notizia data dal Nikkei Business, l’iPhone 5, atteso per il prossimo fine anno o inizio 2013 al massimo, disporrà del supporto LTE. Un dispositivo sul quale i giapponesi potranno mettere le mani tra meno di un anno e che certamente si prevede possa essere molto più innovativo rispetto all’iPhone 4s, rispetto a quanto l’ultimo smartphone Apple sia stato rispetto al suo predecessore iPhone 4.