Tecnologia

Jailbreak iOs 5: untethered in arrivo

Non ci sono ancora conferme ufficiali sulla possibilità di un Jailbreak in modalità unthetered. Per il momento l’annuncio della risoluzione della questione non è ancora arrivato, ma ci sono indiscrezioni e fonti vicine a chi ci sta lavorando che assicurano come potremmo essere finalmente vicini alla risoluzione della intera vicenda.

In tutto questo certamente sta giocando un ruolo fondamentale, a livello di rallentamento delle operazioni, la questione relativa agli aggiornamenti del sistema operativo iOs 5 da parte di Apple. Prima l’update della versione principale, e poi l’annuncio da più parti che ne potrebbe arrivare un secondo per cercare di ovviare alle problematiche ancora presenti su molti dispositivi che hanno installato il nuovo firmware di Cupertino.

Secondo quanto spiegato da Dev Team, la cosa migliore per i possessori di device Apple (iPhone, iPad o iPod Touch) è quella di evitare proprio l’aggiornamento all’iOS 5.0.1. In caso contrario potrebbe essere impossibile eseguire un jailbreak untethered.


Ricordiamo che la pratica del jailbrek è consentita da Apple, ma cmoporta la perdita della garanzia per eventuali danni conseguenti. Le notizie si rincorrono in rete, e secondo alcune fonti il jailbreak in modalità unthetered dei dispositivi con iOs 5 sarebbe già possibile.