Salute

Dieta: non iniziatela il martedì

State per iniziare a seguire una dieta? Volete perdere peso ma inevitabilmente sgarrate e magari vi ritrovate anche qualche chilo in più? Ecco qualche consiglio che fa per voi. Arriva direttamente dagli esperti di Melarossa.it. A quanto pare sembrerebbe che la dieta non vada assolutamente iniziata di martedì. Potete scegliere tra due giorni domenica o se non riuscite a resistere ai dolci e alla pasta al forno, allora iniziatela lunedì.

I ricercatori hanno esaminato 2 mila persone in Gran Bretagna attraverso un sondaggio. I risultati sono stati straordinari. A quanto pare sembrerebbe che la domenica e il lunedì siano i giorni migliori per dimagrire in modo efficace. L’88% degli intervistati perde, di solito 3,2 Kg in 3 settimane e riesce a resistere in periodi medio-lunghi.

Gli studiosi hanno poi analizzato l’orario. A quanto pare i soggetti che seguono una dieta devono fare attenzione alle 15.23. E’ proprio a ques’ora che il nostro cervello è assalito da tentazioni culinarie. Occhio dunque a resistere e a dire no soprattutto a cibi spazzatura, dolci e grassi.

Cercate magari di uscire di casa alle 15.23, ovviamente senza correre al primo bar disponibile. Evitate comunque di venirDieta: non iniziatela martedìe a contatto con cibi o bevande totalmente estranee alla vostra dieta alimentare.
Insomma qualche piccola regola da rispettare ma il risultato sarà straordinario. Ricordiamo, come tutti sanno, che una dieta associata ad una quotidiana attività fisica (camminare, correre, nuoto, ecc) vi permette realmente di avere grandi risultati. In bocca al lupo.