Intrattenimento

Indycar Las Vegas: tragedia pilota Wheldon. Video

Incidente tragico nella gara di campionato di IndyCar. Durante il Motor Speedway di Las Vegas il pilota britannico, Dan Wheldon, ha perso la vita. Il 33enne dopo l’incidente è stato immediatamente trasportato in ospedale. Solo due ore dopo però è arrivata la tragica notizia che ha sconvolto tutti i colleghi e gli spettatori che seguivano la gara conclusiva.

L’incidente ha coinvolto ben 15 dei 34 piloti che correvano ad una velocità superiore ai 350 km orari. La causa dell’incidente è dunque stata scatenata dal contatto tra due vetture all’uscita della seconda curva.Indycar Las Vegas: tragedia pilota Wheldon. Video

Il video del tragico incidente sta facendo il giro del web. Dalle immagini si vede chiaramente l’impatto delle prime due vetture che si scontrano e poi successivamente, a distanza di pochi secondi, ecco altri incidenti di altre vetture. A causa dell’impatto molte prendono fuoco. Immediati i soccorsi. Purtroppo per il pilota britannico non c’è stato nulla da fare.

La notizia della scomparsa di Wheldon ha sconvolto tutti: parenti, amici e colleghi. In particolare l’amico Dario Franchitti è scoppiato in lacrime. La gara è poi stata interrotta e ci sono stati 5 giri in parata per ricordare il pilota 33enne scomparso.

Qui sopra potete vedere il video del tragico incidente. Il pilota automobilistico britannico, Dan Wheldon è stato vincitore della 500 Miglia di Indianapolis nel 2005. Nel 2006 ha vinto la 24 Ore di Daytona insieme a Scott Dixon e Casey Mears. Ricordiamo che Wheldon correva per il team Bryan Herta Autosport.