Tecnologia

Jailbreak ios 5: novità untethered e tethered

Lo sblocco del sistema operativo iOS 5, il jailbreak, è già disponibile. Ricordiamo che l’utilizzo del jailbreak negli Stati Uniti è legale, ma comporta comunque il decadimento della garanzia. Per il momento gli hacker sono riusciti a rilasciare, davvero a tempo di record, la versione tethered, vale a dire quella che richiede il collegamento al pc del dispositivo ad ogni suo riavvio.

 

Non ci sono ancora date ufficiali sul rilascio dell’attesissima versione untethered, che però è attualmente in fase di lavorazione e che potrebbe essere annunciata a breve. D’altra pare se si considerano i tempi, meritano già un grosso plauso i tecnici per ciò che sono riusciti a fare nel poco tempo a disposizione da quando la release è stata annunciata. Il nuovo firmware della Apple, l’iOs 5, ha comportato una vera e propria presa d’assalto dei server di Cupertino, al punto che molti utenti non sono riusciti a completare il download a causa del sovraccarico. Ricordiamo che l’ultima versione del sistema operativo mobile prodotto dalla ex casa di Steve Jobs è stato rilasciato da poco più di un giorno. Il jailbreak è stato realizzato dal Dev-Team.

 

Non è la prima operazione del genere da parte della nota crew di hackers, ormai avvezza ai jailbreak di prodotti Apple. Come detto date certe per la versione untethered, che consente di non dover ricollegare il pc al riavvio ogni volta, non ci sono, ma non dovrebbe volerci Jailbreak ios 5: novità untethered e tetheredpoi molto conoscendo la loro abilità. Come hanno fatto quei geni del Dev-Team a rilasciare così presto il jailbreak di iOs5? Probabilmente grazie al fatto che hanno potuto aggiornare per tempo il software di sblocco Redsn0w sfruttando la beta del sistema operativo che Cupertino ha fornito agli sviluppatori. Vi terremo aggiornati sulle novità della versione untethered.