Tecnologia

Htc Sensation: download aggiornamento sicurezza

E’ stato rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento che interessa i possessori delle versioni europee di HTC Sensation. Si tratta di un nuovo contenuto scaricabile che ha lo scopo di mettere fine al bug relativo alla sicurezza venuto alla luce qualche giorno fa e che ha fatto finire HTC sul banco degli imputati.

 

In un primo tempo, circa quindici giorni fa, è venuto fuori che ogni applicazione dell’Htc Sensation che necessita dell’autorizzazione ad Internet ed è in grado di accedere ai dati sensibili dell’utente. Un problema non da poco che in effetti Htc non ha potuto fare altro che riconoscere. Ammesso il punto debole del suo prodotto, si è rimboccato le maniche e messo al lavoro per fornire una soluzione nel più breve tempo possibile. Che in effetti è arrivata senza nemmeno far aspettare troppo i clienti a rischio.

 

Stando alla descrizione ufficiale dell’aggiornamento pesante 9 MB, non ci sarebbe alcun riferimento al bug sopracitato. Il download viene consigliato spiegando che contiene “miglioramenti delle prestazioni e nuove funzionalità”. In effetti però pare abbastanza certo che il riferimento sia ai problemi di sicurezza. Non sembrano infatti esserci modifiche relativamente alle versioni di Android e dell’interfaccia HTC Sense 3.0 del telefono.

 

La release è indicata con il numero 1.45.401 ed è disponibile per il download attraverso OTA (over-the-air). Non tutti in queste ore hanno già ricevuto la notifica automatica della disponibilità dell’aggiornamento. Senza aspettare troppo, provate a scaricarla manualmente.

Htc Sensation: download aggiornamento sicurezza

HTC Sensation è uno smartphone Android 2.3 Gingerbread con processore dual core Snapdragon a 1,2 GHz, fotocamera a 8 Megapixel con registrazione video HD, ampia gamma di connettività e schermo a 540×960 pixel con diagonale di 4,3 pollici. Un vero gioiellino.