Intrattenimento

iOs 5: download aggiornamenti, iTunes

E’ terminato finalmente il conto alla rovescia. Da oggi si può scaricare il nuovo nuovo sistema operativo iOs 5. Collegandovi ad un pc potete scaricare numerosi aggiornamenti. Ovviamente tutto questo per coloro che possiedono iPhone, iPod touch e iPad (oltre che con Apple TV di seconda generazione). Dalle ultime fonti sembrerebbe che iOS 5 beta 7 sia ora disponibile anche tramite l’iOS Dev Center. E ora qualche novità circa iTunes 10.5. iTunes in the Cloud.

E ancora: Download automatici; Possibilità di ri-scaricare tutti gli acquisti precedenti; Supporto all’iOS 5; Possibilità di sincronizzare l’iPhone, l’iPad o l’iPod Touch con iOS 5 anche senza cavetto USB e dunque con il WiFi.

Come scaricare iTunes 10.5? E’ molto semplice: dovete collegarvi al sito della Apple e cliccare in alto a destra su iTunes. A iOs 5: download aggiornamenti betaquesto punto vi aprirà una pagina e dovete cliccare sul rettangolo celeste download (scaricalo gratis) e scaricare così l’ultima versione. Ricordiamo inoltre che avere l’ultima versione di iTunes è indispensabile per installare iOs 5 e usare il servizio icloud.

Ricordiamo inoltre che musica, suonerie, film, ecc, verranno persi se non disponete di un backup da ripristinare su iOS dopo aver installato iOs 5.

E ora parliamo di iOs 5: ha più di 200 nuove funzionalità, sincronizzazione e backup WiFi, iCloud, IMessage, Centro notifica, Edicola, Promemoria, l’integrazione di Twitter, e il futuro Siri su iPhone 4S.