Salute

Rughe addio con carciofi e uva

Avete provato tutti i prodotti anti-rughe ma senza avere grandi risultati? Siete stanche delle zampe di gallina? Ecco che la soluzione per voi arriva dalla tavola. Ebbene sì, esiste un vero e proprio menù anti-rughe. Mangiare quotidianamente alimenti come carciofi, pere, riso integrale, succo d’uva nera, pomodoro e cipolla rossa, previene e riduce sensibilmente le tanto odiate rughe.

Basta dunque con creme e prodotti cosmetici che promettono l’elisir di giovinezza. La giusta soluzione e a basso costo la trovate facendo la spesa al supermercato. Durante “Biodomenica 2011” la Coldiretti ha presentato una lista di prodotti in grado di proteggere l’organismo dai “radicali liberi”

Ecco la top ten degli alimenti anti-rughe: carciofi (un carciofo per 9.828 unità ORAC); succo d’uva nera (un bicchiere per 5.216 unità ORAC); mirtilli (una tazza per 3.480 unità ORAC); pere (un frutto per 3.000 unità ORAC); melanzane (una bacca per 2.463 Rughe addio con carciofi e uvaunità ORAC); peperoni rossi (uno per  2.463 unità ORAC); spinacicotti (una porzione per 2.042 unità ORAC); cipolle rosse (una porzione per 1.900 unità ORAC); prezzemolo fresco (2 grammi per 1473 unità ORAC); Kiwi (un frutto per 1.220 unità ORAC).

E se siete veramente intenzionate a mettere ko le vostre rughe, potete associare alla giusta alimentazione anche qualche semplice esercizio. Eccone uno per il contorno degli occhi: appoggiando l’indice ed il medio sulla zona esterna delle sopracciglia esercitate una leggera pressione e tirate la pelle verso la fronte. Chiudete le palpebre fino a sentirle tirare, e poi distendetele. Ripetete l’esercizio 20 volte.