Intrattenimento

Iphone 4s: un milione di prenotazioni, è record

Tutti pazzi per l’iPhone 4s. Apple è la prima ad essere meravigliata per il clamoroso boom di prenotazioni dell’ultimo modello dello smartphone presentato qualche giorno fa.

 

Si tratta del primo smartphone del colosso di Cupertino a non essere stato presentato di Steve Jobs, che proprio nelle ore della preparazione al debutto dell’ultimo gioiellino della Mela era in procinto di arrendersi alla sua malattia.

 

I dati sono eloquenti: secondo quanto spiegato in un comunicato stampa ufficiale diramato da Apple, i preordini di iPhone 4S hanno raggiunto quota un milione in sole 24 ore.

 

Un dato incredibile se si considera che il precedente record era di 600mila unità prenotate e apparteneva al suo predecessore, l’Iphone 4.

 

Il nuovo smartphone arriverà tra qualche giorno, il prossimo 14 ottobre in Stati Uniti, Canada, Francia e Regno Unito.

 

Phil Schiller, vicepresidente del worldwide product marketing di Apple spiega come questo incredibile successo abbia sorpreso per primi i vertici di Cupertino: “Siamo strabiliati dall’incredibile reazione dei clienti ad iPhone 4S. I preordini iPhone 4S il primo giorno sono stati in assoluto i più numerosi rispetto a qualsiasi nuovo prodotto mai lanciato da Apple e siamo entusiasti nel vedere che i clienti amano iPhone 4S almeno quanto noi”.

 

Che abbia potuto contribuire il tragico evento della morte di Steve Jobs appare fuor di dubbio, ma solo in minima parte. Se consideriamo che il precedente record di ordini era di 600mila, considerato che negli anni i potenziali clienti di smartphone aumentano inevitabilmente, è lecito credere che anche senza la morte di Steve Jobs si sarebbe assistiti a un numero di ordini di almeno 800mila unità. Insomma si può ipotizzare che la tragica e involontaria pubblicità dell’addio del genio Apple possa aver influito per un 20%.

Iphone 4s: un milione di prenotazioni, è record

Steve Jobs ha lasciato ai suoi colleghi della Apple un piano quadriennale per lo sviluppo nei prossimi anni di altri prodotti.