Intrattenimento

iPhone 4s prezzi: caratteristiche e novità

L’iPhone 4s sarà probabilmente ricordato come lo smartphone ultima eredità di Steve Jobs, presentato poche ore prima dell’addio del genio della Apple, vinto da una terribile malattia. Ma come diceva lo stesso Jobs, la morte è la più straordinaria invenzione della vita, capace di portarsi via il vecchio per dare spazio al nuovo.

 

Certo Jobs vecchio nno lo era affatto e il mondo avrebbe avuto bisogno ancora del suo modo di pensare diverso. L’Iphone 4s, comunque, è già oggetto di interesse, Doveva chiamarsi iPhone 5, ma si è scelto una continuità maggiore con il passato. Anche perchè esteticamente non ci sono differenze con il suo predecessore. Ma a livello di contenuti le differenze ci sono eccome. Lo smartphone sarà disponibile dal 28 ottobre in Italia.

 

Si è parlato anche della richiesta di Samsung di bloccarne la vendita in Italia e in Francia a causa della violazione da parte di Apple di due brevetti, ma il pericolo sembra scongiurato. Il nuovo iPhone 4s nella versione da 16 GB dovrebbe costare 629 euro, nella versione da 32 GB 739 euro, nella versione da 64 GB 849 euro.

 

Dunque prezzi abbastanza alti, a dispetto di ciò che si era detto inizialmente. Come detto esteticamente poche differenze, che ci sono invece sotto il guscio. Troverete gioielli come il sistema di riconoscimento vocale, SIRI, che permette di formulare domande e ricevere risposte. Potrete interagire con ilo telefono usandolo come un vero e proprio segretario tecnologico per avere informazioni e fissare la vostra agenda.

 

iPhone 4s prezzi: caratteristiche e novità

A livello tecnico dispone del nuovo processore A5 dual core, grafica 7 volte più veloce rispetto al primo modello, nuova videocamera da 8 mega pixel (contro le 5 del modello precedente) e 5. Potrete realizzare video in Full HD a 1080p, con stabilizzazione delle immagini. Un vero affare se  scegliete il vecchio modello, i cui prezzi dovrebbero scendere notevolmente in vista di Natale.