Intrattenimento

Vasco Rossi Nonciclopedia: pace, ritiro querela

Il cantante Vasco Rossi continua ad occupare le prime pagine dei giornali di gossip. Dopo il suo ritiro dal mondo della musica Vasco ha attirato su di se le telecamere. Torna alla ribalta questa volta grazie ad una recente intervista rilasciata a Red Ronnie. Dalle ultime notizie sembrerebbe che il cantante abbia fatto pace con “Nonciclopedia”.

Qualche giorno fa infatti il rocker di Zocca aveva chiamato i suoi legali per diffidare il sito satirico di Nonciclopedia. Al Blasco ha dato fastidio alcuni commenti fatti dal sito in merito alla sua carriera.

Il popolo del web ha dunque assistito ad un botta e risposta. Alla fine però sembVasco Rossi Nonciclopedia: pace, ritiro querelarerebbe che Vasco Rossi abbia fatto pace e ritirerà la querela contro il sito. In questi giorni sul social network Facebook si sono letti numerosi commenti a favore e contro Vasco Rossi.

Le azioni da parte dei legali di Vasco hanno dunque fatto muovere la Polizia Postale che è intervenuta sui tre gestori del sito e ha optato per la chiusura del portale.

I fan di Nonciclopedia però si possono tranquillizzare. Presto il sito riaprirà. Collegandosi si legge: “Cari lettori, Ringraziandovi per il caloroso sostegno, vogliamo innanzitutto chiarire che ci dissociamo … il web ha reagito alla nostra decisione di oscurare il sito. Il nostro intento non è mai stato quello di incitare l’utenza contro Vasco, quanto quello di informarla dei fatti avvenuti”.

“Ci scusiamo se i contenuti della pagina di Vasco Rossi siano sembrati diffamatori, ma non c’è mai stata l’intenzione di offendere il cantante. Tania Sachs, la portavoce ufficiale del rocker, ha assicurato che ritirerà la querela contro Nonciclopedia”.

Nonciclopedia nasce nel 2005 come versione satirica di Wikipedia ed è suddivisa in voci e permette a tutti gli utenti di intervenire dicendo la propria. A Vasco Rossi ha dato molto fastidio alcuni commenti fatti dagli autori del sito sul suo conto.