Intrattenimento

Sentenza Meredith: video assolti Amanda e Raffaele

La Corte di Perugia ha deciso di assolvere Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Pianto disperato di gioia . Questo è quello che si vede nel video riprodotto in diretta tv da Quarto Grado su rete 4. Grande gioia dunque per i due ragazzi che già da ieri sono tornati ad essere cittadini liberi. Raffaele Sollecito ha trascorso circa 1500 giorni dentro il carcere.

Dalle ultime notizie sembrerebbe che Amanda sia partita stamani con il primo volo di linea da Fiumicino verso gli Stati Uniti. Per quanto riguarda Raffaele Sollecito, i legali fanno sapere che per ora il ragazzo non tornerà a Giovinazzo.

“Finalmente mi sono permesso di piangere”. Queste le parole del padre di Raffaele a seguito della decisione di ieri sera della Corte. Una sentenza dunque risolutiva per la vita dei due giovani ma che apre nuove domande e dubbi in merito all’omicidio di Meredith.

In piazza a Perugia, tanta gente ha gridato “Vergogna vergogna”. I parenti di Meredith sono rimasti di ghiaccio per questa decamanda sentenza assolti videoisione e sperano presto di risolvere il caso Meredith.

La sentenza era prevista per le 20.30 ma è arrivata con un pò di ritardo. Circa alle 21.40.  Il secondo grado di giudizio dunque condanna Amanda a 3 anni per calunnia (già scontati), ma scagiona entrambi gli imputati dalle accuse di omicidio per non aver commesso il fatto, e di violenza per non sussistere del fatto, e ne dispone la scarcerazione immediata.

 

http://youtu.be/JxeA28YHjJM