Intrattenimento

Baila: cosa accadrà dopo la messa in onda

Come ampiamente prevedibile, si parla di Baila non solo per come è andata la trasmissione, ma soprattutto per la sorpresa di vedere andare in onda una trasmissione che aveva avuto il divieto del giudice. Ma Mediaset ha deciso di modificare i punti che secondo la motivazione della sentenza erano troppo simili a quelli di Ballando con le stelle.

E in effetti i punti in comune sono stati modificati, anche se la Rai e Milly Carlucci sostengono che per fare ciò siano state raccontate delle bugie. Come spacciare campioni e professionisti del ballo per gente comune, come operai o quant’altro. E’ la prima volta che un giudice interviene su una trasmissione televisiva decidendo di stopparla, e certo costituisce un precedente non da poco.

Baila: cosa accadrà dopo la messa in ondaBarbara D’Urso difende la sua trasmissione, sostenendo che Mediaset ha acquistato un format originale dall’estero che nulla ha a che vedere con il programma Rai. Milly Carlucci difende la sua creatura, che in pochi anni è diventata una punta di diamante della programmazione Rai, un meccanismo perfetto capace di fare grandi ascolti e di mettere d’accordo tutti, pubblico e critica, rinnovando sempre l’appuntamento di stagione in stagione.

La polemica è destinata a continuare, anche perchè adesso bisognerà capire se la messa in onda della trasmissione di Mediaset ha davvero rispettato la sentenza di divieto del giudice oppure no. Una vicenda che terrà banco nelle prossime settimane e che appassiona forse più dei programmi stessi.