Intrattenimento

Miss Italia 2011 Stefania Bivone: foto, interviste e critiche

Miss Italia 2011 Stefania Bivone: foto, interviste e criticheMiss Italia 2011 è Stefania Bivone: 18enne di Sinopoli in provincia di Reggio Calabria. A conquistare gli italiani è stata proprio lei: piccolina, bruna, alta m.1,79, occhi marroni, capelli castani. La Bivone è una studentessa al liceo scientifico ma vorrebbe iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. Il suo sogno più grande però non è quello di fare l’avvocato ma affermarsi nel campo dello spettacolo come cantante o modella. E a quanto pare ci riuscirà. Il concorso di Miss Italia fa parte della storia del nostro Paese ed è da sempre considerato il trampolino di lancio se vuoi fare carriera nel mondo dello spettacolo.

Il sindaco di Sinopoli ha di recente dichiarato: “Siamo orgogliosi – afferma il primo cittadino Chiappalone – di Stefania e della sua famiglia, composta da persone perbene così come tante di Sinopoli, che è un paese in prevalenza di persone oneste e laboriose. Grazie a Stefania tutta Italia ha potuto vedere la bellezza genuina di Sinopoli e di tutta la Calabria, di cui tutti dobbiamo essere orgogliosi”.

Stefania, la neo Miss Italia 2011 ha messo ko tutte le altre ragazze. Al secondo posto è arrivata Mayra Pietrocola, una bella ragazza di Sannicandro di Bari che ovviamente le sarà rimasto l’amaro in bocca. Al terzo posto invece arriva la bionda Sarah Baderna.

La filosofia di vita della neo Miss l’ha scoperta sulle pagine di un libro, “I passi dell’amore”. “Bisogna vivere senza preoccuparsi troppo del domani. Innamorarsi, soffrire, gioire – conclude – prendere tutti i doni che la quotidianità ci offre”.

Il programma condotto anche quest’anno da Fabrizio Frizzi non ha però riscosso grande successo. Lo share infatti non è stato molto alto. E i pochi telespettatori (probabilmente amici, conoscenti e parenti delle miss) hanno assistito a sfilate, sguardi cupi della giuria e risposte senza senso da parte delle concorrenti. L’età media è di 18 anni e la maggior parte di loro vanno ancora a scuola. Solo poche all’università. Durante le interviste tutte dichiarano di trascorrere le loro giornate a studiare e a cenare con la famiglia. E voi ci credete? Noi personalmente no, visto il loro italiano e la loro scarsa capacità di mettere tre parole in croce.

Poi la migliore è stata la 18enne che ha affermato espressamente di non fare niente dalla mattina alla sera. Insomma forse era meglio ai tempi della ex Miss Roberta Capua, la quale ha dichiarato: “Ai miei tempi le Miss non parlavano“. Almeno così non avremmo ascoltato la giovane che ha un filosofo preferito che si chiama “Nicc”.

Molti ci potrebbero accusare di trascorrere il tempo a criticare, ma non si tratta di questo. E’ che se arrivi a quel livello, a partecipare ad un concorso come Miss Italia (CHE NON è SOLO UN CONCORSO DI BELLEZZA DA ANNI ORMAI) devi avere anche altre qualità.