Intrattenimento

Albert Szent-Gyorgyi: logo Google cambia

Il logo di Google cambia. Questa volta il grande motore di ricerca vuole celebrare il 118° anniversario della nascita di Albert Szent-Gyorgyi. Albert è uno scienziato di Budapest, nato in una famiglia colta e benestante. Qui cominciò i suoi studi, successivamente, dopo aver studiato anche all’estero, divenne professore di chimica medica nell’Università di Szeged.

Tutte le ricerche fatta da Szent-Gyorgyi erano concentrate sul meccanismo con cui le cellule viventi “bruciano” le molecole organiche liberando energia e anidride carbonica.Albert Szent-Gyorgyi: logo Google cambia

Lo scienziato ungherese vinse il Premio Nobel per la medicina e la fisiologia nel 1937.Gli ultimi anni della sua vita li trascorse negli Stati Uniti dove divenne cittadino naturalizzato.

Il doodle di Google dopo Freddie Mercury si tinge di arancione. Come potete osservare il Logo raffigura due arance e come sfondo ci sono altri frutti. Indimenticabile il logo di Google usato per celebrare la nascita del cantante dei Queen.