Intrattenimento

Lokomotiv Yaroslav: sterminata intera squadra in incidente aereo

Il Lokomotiv Yaroslav, squadra russa di hockey sul ghiaccio, è stata sterminata in blocco da una tragedia aerea avvenuta nelle vicinanze dell’aeroporto di Yaroslavl.

Facile l’accostamento con la tragedia di Superga che costò la vita all’intera squadra di calcio del Grande Torino, oltre 60 anni fa, nel 1949.

L’incidente aereo avvenuto in Russia non ha dato allo stesso modo scampo al Lokomotiv Yaroslavl, interamente imbarcato sullo Yak-42. In totale sul velivolo viaggiavano 45 persone, di cui 37 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio.Lokomotiv Yaroslav

Sono in corso indagini per accertare le cause dell’incidente, avvenuto pochi minuti dopo il decollo. Dei passeggeri presenti sul volo, solo uno è riuscito a salvarsi. Gli altri sono tutti morti. L’incidente è avvenuto a circa 300 chilometri da Mosca. La squadra si stava recando a Minsk per l’apertura della stagione contro la Dinamo. Il primo comunicato è stato della portavoce del ministero per le emergenze Yelena Smirnykh.

Da noi in Italia la squadra non è molto famosa, ma comprendeva campioni dell’hockey come Stefan Liv, Karlins Skrastins, Karel Rachunek, Pavol Demitra, Jan Marek, Ruslan Salei, Josef Vasicek e Alexander Vyukhin. Giocatori che nel loro sport sono assimilabili ai più famosi del calcio o del basket.