Intrattenimento

Uragano Katia minaccia Stati Uniti

E dopo l’uragano Irene che ha devastato molte zone degli Stati Uniti causando ingenti danni e lasciando senza elettricità milioni di persone, ecco che arriva un nuovo allarme: Katia. Secondo gli esperti nei prossimi giorni l’Uragano Katia arriverà sulla costa nord-occidentale. Nella zona più a sud invece un’area di bassa pressione proveniente dal Golfo del Messico, potrebbe trasformarsi in un ciclone tropicale. E’ allarme anche in Florida e in Texas. Potrebbero verificarsi molte inondazioni.

I cittadini americani dopo aver subìto danni pari a 7 miliardi di dollari circa ecco che avanza nell’oceano AtlantiUragano Katia minaccia Stati Unitico un nuovo pericolo: Katia. Questo è stato classificato dagli esperti come uragano di categoria 1.

Ora Katia, sempre monitorato, si trova a est delle Piccole Antille, al largo delle coste del Venezuela. Arriva con raffiche di vento oltre i 120 chilometri orari. Gli studiosi del Centro nazionale per gli uragani spiegano che la sua forza probabilmente aumenterà entro il fine settimana.

Dalle ultime notizie delle ultime ore, sembrerebbe che l’uragano Katia sia declassato a tempesta tropicale e si trova a circa 1.500 chilometri a est delle Isole e si muove verso ovest a 30 chilometri all’ora con venti massimi nel pomeriggio a 113 chilometri orari.