Intrattenimento

Vasco Rossi tour 2011: annullato, ma niente tumore

Alla fine la notizia tanto temuta dai fan è arrivata inesorabile. Vasco Rossi a causa delle sue precarie condizioni di salute sarà costretto a saltare il suo tour, a cominciare dalla tanto attesa data di sabato prossimo all’Olimpico di Torino. E con ogni probabilità dovrà dire addio anche all’appuntamento con la Mostra del Cinema di Venezia, anche se in questo senso non è stata data ancora nessuna notizia ufficiale.

D’altra parte non si tratta di una partecipazione che comporterebbe uno sforzo fisico eccessivo come quello di uno degli adVasco Rossi tour 2011: annullato, ma niente tumorerenalinici concerti di Vasco, e dunque più in là si potrebbe anche decidere che è possibile presenziare. I medici invece per l’attività impegnativa hanno dato il loro veto, e sembra anche giusto considerato che Vasco Rossi non è più un ragazzino e che i problemi alle costole e il continuo va vai dalla clinica avevano fatto comprendere abbastanza chiaramente che qualcosa non andava nel fisico del rocker. Che si arrende all’evidenza, ma che manda subito un messaggio combattivo ai suoi fan, invitandoli a sostenerlo ancora e a non abbassare il morale in seguito a questa notizia. “Le condizioni attuali del sig. Vasco Rossi – spiega la nota ufficiale della direzione sanitaria della clinica – non consentono che il paziente svolga alcuna attività fisica per ulteriori due mesi da oggi. Si ritiene questo necessario al fine di non compromettere l’esito delle terapie mediche a cui è attualmente sottoposto”. Si era parlato anche di una potenziale patologia tumorale per Vasco Rossi, ma i medici assicurano che nonostante l’infiammazione persista, non ci sono elementi che facciano pensare a una cosa simile.

Queste le parole di Vasco alla notizia dello stop del tour: “Se c’era una cosa che avevo voglia e bisogno di fare, era tornare un po’ sul palco! Questo stop forzato non ci voleva. Purtroppo svela che sono umano, non sono un supereroe indistruttibile e non cammino nemmeno sulle acque! Mi dispiace se qualcuno ne rimarrà deluso. Guardate oltre l’orizzonte e saremo di nuovo insieme… Vi voglio bene, vi abbraccio e non vi deluderò… mai!”.