Intrattenimento

Traffico autostrade: bollino rosso

Quella di oggi 21 agosto è una domenica da ‘bollino rosso’. Il traffico è a livelli altissimi sulla rete di Autostrade per l’Italia. In questi giorni milioni di italiani ritornano dalle vacanze. In particolare le strade più affollate sono quelle legate a zone di villeggiatura. E’ previsto fino a tarda notte dunque un traffico intenso in particolare sulla direttrice che collega la costa adriatica alla Lombardia attraverso l’A14 Bologna-Taranto.Traffico autostrade: bollino rosso

Da Ancona verso Bologna, la A1 da Bologna verso Milano, il tratto fiorentino della A1 Milano-Napoli tra Firenze Sud e Firenze Nord e la diramazione Roma Sud, in ingresso nella capitale.

Nelle ultime ore si è riscontrato un aumento di traffico lungo l’A14. In particolare per attraversare il tratto tra Pesaro e Cesena Nord verso Bologna occorrono un’ora e 20 minuti.

La circolazione tenderà a intensificarsi in particolare nel corso del pomeriggio e si manterrà sostenuta fino a sera. Il controesodo è dunque iniziato a tutti gli effetti. Le vacanze stanno per volgere al termine.