Salute

Aglio blu a Termoli: allarme

E dopo le mozzarelle blu ora anche l’aglio diventa dello stesso colore dei Puffi. E’ avvenuto a Termoli in casa di una famiglia residente nel Molise. La donna aveva comprato l’aglio in un discount locale. Dopo circa 15 minuti essere stato tagliato, l’aglio è diventato blu-celeste proprio come le mozzarelle.

Appena visto il cambio di colore, la famiglia ha immediatamente denunciato l’episodio ai carabinieri. Secondo gli ultimi aggiornamenti sembrerebbe che non sia risultata nessuna controindicazione nella conservazione dell’aglio.

Ecco quanto afferma la famiglia: “Ci siamo spaventati quando lo abbiAglio blu a Termoli: allarmeamo notato. Fino ad oggi abbiamo usato quello che coltivavamo noi, poi due giorni fa ho visto la confezione di aglio nel frigo di casa. Alcuni spicchi li ho usati cotti, quindi non ho notato il loro colore, ma l’altra sera ho preso un paio di spicchi e li ho tagliati per condire degli ortaggi e…”.

Ora i carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazione di Campobasso stanno indagando sul caso per cercare di capire l’origine e la causa di questo aglio blu. Ulteriori analisi e accertamenti serviranno per capire anche se sia necessario un sequestro di merci.

Intanto le autorità competenti si recheranno nel discount indicato dalla famiglia di Termoli per verificare la singolarità o meno del caso. Sono tante le domande: un nuovo batterio o prodotti contraffatti?.

Intanto aumenta la paura da parte dei cittadini del Molise e di tutta l’Italia. E dopo le mozzarelle blu, il batterio killer, ora anche l’aglio color “puffo”. Aumenta drasticamente il panico tra i consumatori. Ora si attendono le dichiarazioni del Ministro della Salute Ferruccio Fazio.