Non si hanno da giorni più notizie certe in merito allo stato di salute di Lamberto Sposini. La settimana scorsa Sabina Donadio e la famiglia del giornalista hanno chiesto il rispetto per la privacy. Per questo motivo i medici del Policlinico Gemelli di Roma non diramano più bollettini medici. Molti fan si chiedono se Lamberto sia o meno fuori pericolo.
I parenti del conduttore televisivo giorni fa hanno dichiarato: “Ringraziando tutte le persone che in queste settimane hanno manifestato simpatia e solidarietà per Lamberto, i familiari ricordano le norme sulla privacy e il rispetto in ogni caso dovuto, soprattutto in considerazione del fatto che sono coinvolti minori, oltre a persone anziane”.
Nella nota stampa si legge che i familiari “pregano gli organi di informazione di attenersi esclusivamente ai bollettini medici che saranno diramati in caso di variazioni significative delle condizioni cliniche del paziente“.
Intanto è smentita la notizia sulla presunta perdita di memoria. Dal Gemelli infatti non è giunta nessuna notizia ufficiale in merito. Ricordiamo che Sposini in seguito ad un malore è arrivato in ospedale con l’ambulanza. In una vecchia nota del Policlinico si legge: “Giunto intorno alle 16 di oggi in Codice rosso è stato sottoposto a intervento chirurgico a seguito di una emorragia cerebrale”.
La vicenda di Lamberto Sposini ha smosso tutto il mondo dello spettacolo. Il noto giornalista infatti a causa dell’emorragia si è assentato da “La vita in diretta” e dalla finale di “Ballando con le stelle” programma condotto dalla bella Milly Carlucci.
Lamberto Sposini ha avuto una violenta emorragia cerebrale poco prima che andasse in onda lo speciale de “La vita in diretta” sulle nozze di William e Kate.
Il presidente della Rai, Paolo Garimberti ha dichiarato: “E’ stata una cosa tremenda. Un momento prima di andare in onda, Lamberto in quell’istante stava pensando soltanto alla trasmissione. Lamberto è un simbolo della Rai, sono a fianco dell’ex moglie, della figlia e della compagna di banco della figlia che in questo momento sono qui e sperano insieme a noi. Spero di rivedere questo grande professionista presto in Rai e, comunque, sugli schermi”.