Salute

Vuoi fare colpo su una donna? Non sorridere

Secondo un recente studio condotto dai ricercatori della University of British Columbia in Canada, sembrerebbe che il sorriso non sia l’arma vincente per conquistare una donna. Dai risultati della ricerca infatti emerge che gli uomini tristi e con aria malinconica fanno più colpo nel cuore delle donne.

Lo studio recentemente pubblicato sulle pagine della rivista scientifica ‘American Psychological Association journal Emotion’ mette in evidenza come gli uomini che non sorridono mai sono più virili. Insomma torna il concetto del ‘cattivo ragazzo’. Le donne sono più attratte da uomini orgogliosi piuttosto che felici.

La ricerca è stata condotta dai dottori Jessica Tracy e Alec Beall. Gli studiosi hanno esaminato un campione di circa 1000 donne che hanno esaminato una serie di fotografie di uomini. E’ emerso che le donne erano più attratte dai ragazzi che non sorridevano ma che avavano un aria da “bad boy”.Vuoi fare colpo su una donna? Non sorridere

Jessica Tracy, professoressa del dipartimento di psicologia dell’ateneo canadese spiega: “Mentre mostrare una faccia felice è ritenuto fondamentale per le relazioni sociali, pochi studi hanno esaminato in concreto se un sorriso è attraente. Non abbiamo chiesto ai partecipanti quale immagine potesse corrispondere al loro ideale di fidanzato, abbiamo voluto solo esaminare quali fossero le loro reazioni istintive in merito all’attrazione fisica”.

E ancora: “È chiaro che la ricerca non si riferisce alle scelte profonde che ognuno di noi fa nella vita circa un partner duraturo, bensì alle reazioni primordiali che si scatenano nel momento del primo incontro”.