Intrattenimento

Lamberto Sposini: aggiornamenti

Il giornalista Lamberto Sposini è ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Dagli ultimi aggiornamenti sembrerebbe che la cartella clinica del conduttore televisivo sia decisamente migliorata. Ecco le parole dei professori Giulio Maira e Rodolfo Proietti, i medici che hanno operato Sposini: “Prosegue il lento miglioramento delle condizioni neurologiche del giornalista Lamberto Sposini, ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Policlinico universitario A. Gemelli. La prognosi rimane riservata“.

I fan intanto continuano a riempire la pagina Facebook del giornalista. Tutti sperano che presto il conduttore possa ritornare in tv. Dagli esami delle ultime tac non sono stati riscontrati gravi danni al cervello. Ricordiamo che Sposini è stato colpito da una forte emorragia cerebrale. Per molti giorni il giornalista è stato in coma farmacologico.

Negli ultimi giorni la lettera scritta dal deputato PDL Melania Rizzoli, medico internista, ha causato numerose polemiche. Ecco quello che si legge nella lettera: “Lamberto Sposini mi aveva invitato nella sua trasmissione, come medico e come deputato, a parlare di vita e di morte, a proposito della legge sul testamento biologico […]”.

Lamberto Sposini: aggiornamentiIo ripetevo in maniera monotona che noi medici siamo addestrati e abilitati a proteggere e salvare la vita, anche quando sembra perduta, e non ad indurre la morte, e lui che mai avrebbe voluto sopravvivere senza coscienza, pensava che ognuno è libero di scegliere come e quando morire, rifiutando interferenze religiose, scientifiche e politiche. Ma queste sono cose che si dicono da sani”.