Salute

Shopping: elisir di lunga vita

Secondo un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica “Journal of Epidemiology and Community Health” sembrerebbe che un gruppo di ricercatori del National Health Research Institutes di Zhunan in Taiwan, abbia scoperto che fare shopping ogni giorno allunga la vita.

Vi sembrerà incredibile ma finalmente si realizza il sogno di centinaia di donne: fare compere senza preoccupazioni. Certo il problema di consumare tutta la carta di credito rimane, però da oggi sapete che fa bene alla salute!

Niente malattia psicologica dunque: comprare borse, scarpe, vestiti, gonne e trucchi serve a vivere di più e in salute. I ricercatori hanno esaminato un campione di ben 1850 persone, con un’età superiore ai 65 anni.

Dal test i ricercatori hanno scoperto che coloro i quali Shopping: elisir di lunga vitaavevano effettuato acquisti ogni giorno, potevano vivere molto più a lungo rispetto a chi invece non ama fare shopping. Tali soggetti sono stati monitorati tra il 1999 e il 2008.


Insomma fare shopping non solo allunga gli anni di vita ma anche migliora la vostra salute e la vostra mente. Secondo i ricercatori infatti fare acquisti serve ad allontanare depressione e stress. Ecco che si spiega il perchè le donne vivono di più degli uomini.

Gli studiosi del National Health Research Institutes di Zhunan hanno dichiarato: “rispetto ad altri tipi di attività fisiche, come lo sport, che normalmente richiede motivazione e una certa formazione, fare compere è più facile e si tratta anche di un’attività più semplice anche da mantenere nel tempo”.