Salute

Dimagrire dormendo

Sembrerà incredibile ma il metodo migliore per perdere peso è quello di dormire almeno 8 ore al giorno. Ovviamente il tutto legato ad una buona alimentazione, adeguata attività fisica e vita serena. I ricercatori americani hanno esaminato un campione di 500 persone.

Dai dati è emerso che chi era sotto stress e soffriva di insonnia, aveva più difficoltà a perdere peso rispetto invece a chi era più rilassato e dormiglione.

Lo studio, pubblicato su “International Journal of Obesity”, mette dunque in luce l’importanza del legame che sussiste tra sonno e dieta alimentare. Il nostro organismo è infatti abituato a diversi stili di vita a seconda dei periodi.

Se riusciamo ad essere meno nervosi e stressati e a dDimagrire dormendoormire per 6-8 ore a notte, riusciremo anche a perdere quei chili in più in vista dell’estate. Perdere peso facilmente purtroppo non è facile. C’è chi prova tantissime diete ma inutilmente. Ricordate che il miglior modo di perdere chili in eccesso, è quello di associare dieta-attività fisica-vita sana.

Il coordinatore della ricerca Charles Vecchio ha recentemente dichiarato: “Questo studio suggerisce che, quando le persone stanno cercando di perdere peso, dovrebbero cercare anche di garantirsi la giusta quantità di sonno e ridurre il loro stress. Basta cambiare le abitudini e andare prima a letto, mentre altri potrebbero giovarsi dell’attività fisica per ridurre la tensione e favorire il riposo notturno. E altri ancora potrebbero provare con la meditazione”.