Medicina

Influenza A: nuova vittima ad Ancona

Il virus dell’influenza A ha fatto una nuova vittima in Italia. Oggi è venuto a mancare un uomo di 31 anni di Pesaro. Il paziente era ricoverato all’Ospedale San Salvatore di Pesaro dal 5 febbraio scorso.

Già dopo pochi giorni dal ricovero, per le sue gravissime condizioni, il paziente 31enne è stato trasferito nel reparto di Rianimazione dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona. Qui a seguito di numerose analisi e accertamenti, i medici hanno riscontrato la positivita’dell’uomo al virus A/H1N1.

Le condizioni fisiche del paziente – spiegano i medici dell’oInfluenza A: nuova vittima ad Anconaspedale di Ancona – si erano aggravate notevolmente a causa di complicanze circolatorie. Nell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona sono ricoverati nel reparto di Rianimazione anche altri pazienti affetti dal virus dell’Influenza A. Questi risultano in condizioni stabili o in lieve miglioramento.

Ricordiamo che l’Influenza A fino ad ora ha colpito mortalmente solo quei soggetti che erano già affetti da precedenti gravi malattie. Le autorità delle Marche e non solo, continuano ad essere tranquille. Non c’è alcun allarmismo.