Intrattenimento

Sanremo 2011: attesa per Roberto Benigni

Sanremo 2011 – C’è grande attesa per Roberto Benigni che questa sera salirà sul palco dell’Ariston. Questa sera si festeggiano i 150 anni dell’Unità d’Italia. I 14 Artisti in gara renderanno omaggio al Paese cantando diverse canzoni. Si tratta di una sfida nella gara.

Ecco la scaletta di questa sera. “Mille lire al mese” sarà cantata da Patty Pravo accompagnata da tre coriste; “Here’s to you – la ballata di Sacco e Vanzetti”, composta da Ennio Morricone e sarà interpretata dai Modà con Emma; “La notte dell’addio”, spetta a Luca Madonia; “Il cielo in una stanza”, di Gino Paoli, va a Giusy Ferreri. Sanremo 2011: attesa per Roberto Benigni

E ancora “Parlami d’amore Mariù” sarà eseguita da La Crus con Gnu Quartet; “‘O sole mio” Anna Oxa; “L’italiano” di Cotugno a Tricarico; “Il mio canto libero” di Battisti a Nathalie; “Va’ pensiero” ad Al Bano, con Iannis Plutarchos e Theodossiu Dimitra; “Addio mia bella addio” a Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario; “‘O surdato ‘nnammurato” canta Roberto Vecchioni; “Mamma” Anna Tatangelo; “Mamma mia dammi cento lire” cantata da Max Pezzali con Arisa; e per finire “Viva l’Italia” di De Gregori, a Davide Van de Sfroos.

Atteso il grande ospite d’onore Roberto Benigni che farà un monologo dell’Inno di Mameli per circa 20 o 40 minuti. Sicuramente l’attore non risparmierà il premier Silvio Berlusconi.