Intrattenimento

Berlusconi: riprende processo Diritti tv Mediaset

Berlusconi processo: Diritti tv Mediaset. In data 28 febbraio riprenderà il processo Mediaset contro il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Confermata in queste ore la presenza del giudice Edoardo D’Avossa, presidente del tribunale della Spezia.

Il giudice è stato dunque riconfermato e riapplicato a Milano per continuare il processo. A confermare la proroga del giudice D’Avossa è stato il Csm che su richiesta del presidente del tribunale di Milano, ha riapplicato per sei mesi rinnovabili i giudici precedenti.

Il processo Mediaset rischiava di iniziare da capo se fosse cambiato l’intero collegio e quindi se non fosse stato riconfermato il giudicBerlusconi processo: Diritti tv Mediasete Edoardo D’Avossa. Il processo vede protagonista il premier Silvio Berlusconi e ad altre 11 persone accusati di frode fiscale nell’ambito della compravendita dei diritti tv.

La persona del Presidente del Consiglio si trova dunque ad essere indagato su due fronti. Continuano infatti le indagini da parte dei pm di Milano sul Caso Ruby. Berlusconi è accusato di concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile. L’opposizione ritiene che per tale motivo il premier Silvio Berlusconi dovrebbe dimettersi dall’incarico.