Salute

Cani e gatti obesi durante le Feste di Natale

Cani e gatti obesi durante le Feste di Natale. Cani e gatti obesi durante le Feste di NataleAttenzione a quello che date da mangiare ai vostri animali domestici, potrebbero rischiare di diventare obesi. Gli animali non devono mangiare gli stessi alimenti di cui ci nutriamo noi soprattutto durante le festività. Durante le feste di Natale infatti i piatti sono tanto buoni quanto ricchi di grasso e questo fa malissimo per i nostri amici a quattro zampe.

Per questo motivo L’Aidaa (Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente) da qualche consiglio ai padroni.Bisogna far camminare molto il cane, prima e dopo i pasti. L’animale poi non deve mai mangiare cibi che non rientrano nella sua dieta datagli esclusivamente dal veterinario di fiducia.


Frasi del tipo “Mi guarda con gli occhietti dolci, gli do qualcosa dal piatto” sono assolutamente vietate. Ricordate che l’obesità anche negli animali provoca gravi malattie. Parliamo di malattie cardiache, diabete, problemi di movimento e tante altre. Perchè rovinare la salute al vostro cane o gatto?