Maltempo: Protezione Civile a lavoro nel Lazio
Maltempo: Protezione Civile a lavoro nel Lazio. Il maltempo e il gelo continua a mettere in ginocchio il centro Italia. Il traffico in particolare a Roma è in tilt. Negli ultimi giorni si sono verificati numerosi disagi nella viabilità proprio all’uscita dalla capitale.
Oggi la situazione sembra esser ritornata normale grazie all’intervento immediato della Protezione civile, degli operatori del Servizio giardini, della Sala Operativa di Porta Metronia e agli agenti della Polizia Municipale. Un equipe di persone che ha lavorato per ore incessantemente tutta la notte. Da ieri pomeriggio ben 1500 persone hanno cercato di migliorare la situazione a Roma. E’ stata riaperta al traffico la Cassia Bis e sono stati sciolti gli ingorghi sul Gra.
Inoltre sembrerebbe che molti automobilisti siano stati soccorsi sul un tratto della Cassia perchè erano rimasti bloccati. Salvi anche gli utenti Cotral in attesa dei mezzi a Saxa Rubra e ad Anagnina. Per questi ultimi sono stati portati 500 pasti, coperte e bavande calde.
Il vicecapo di Gabinetto e direttore della Protezione civile di Roma Capitale, Tommaso Profeta, ha ringraziato tutte le persone che si sono operate durante la notte per risolvere le emergenze romane.