Gli ultimi avvenimenti che stanno occupando le prime pagine dei giornali fanno molto riflettere. Le dimissioni di Papa Benedetto XVI sono coincise con fortissimi terremoti, con il fulmine sulla cupola di San Pietro, con il passaggio dell’asteroide DA14 e con la pioggia di meteoriti caduti in Russia.
Questi eventi portano molti a chiedersi: sta per finire il mondo? L’apocalisse è alle porte? Cosa dice la scienza in merito? Cosa dice la profezia di Malachia?
E’ vera? Chi sarà il presunto “ultimo Papa”?
Com’è possibile che gli scienziati non hanno avvertito le istituzioni russe in merito al meteorite?
Perchè non è stata fatta evacuare la zona? Le Istituzioni sapevano qualcosa di tutto questo?
Tantissimi i dubbi e le domande. Superstizione, profezie e scienza. Il confine tra questi è poco chiaro.
Oggi 18 febbraio 2013 vogliamo parlare della nota Profezia di Malachia. Si tratta di un testo scritto in latino che predice la storia e i nomi di tutti i Papi della storia.
Benedetto XVI – secondo tale scritto – sarebbe il penultimo Papa. Chi sarebbe questo Petrus Romanus?
Secondo la profezia durante quest’ultimo papato crollerà la Chiesa e Roma.
La Chiesa ora si prepara per eleggere il successore di Ratzinger. Secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe che sia alta la possibilità che il prossimo Papa sia nero.
Il successore – e dunque il presunto ultimo Papa – potrebbe essere il Cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson, nato nel 1948 a Wassaw Nsuta, in Ghana, nominato proprio da Papa Benedetto XVI presidente del Consiglio Pontificio della Giustizia e della Pace.
A sollevare molteplici dubbi è anche quanto accaduto in Russia. La pioggia di meteoriti – inaspettata (forse solo per i cittadini) –
ha devastato Chelyabinsk.
Sono 1200 i feriti. Com’è possibile che nessuno ha detto nulla? I media ci riempiono di notize come l’arrivo dell’asteroide DA14 che ha sfiorato la Terra.
Ma quando si tratta di una notizia importante e allarmante come la pioggia di meteoriti.. nessuno dice niente?
Questo evento ci dimostra che se le autorità competenti dovessero scoprire qualcosa su alieni o asteroidi in avvicinamento…probabilmente saremmo gli ultimi a saperlo.