Oggi 9 agosto 2012 è iniziata la gara di ginnastica artistica. Tutto pieno come al solito al Wembley Arena. In questa gara vediamo le azzurre: Julieta Cantaluppi, Elisa Blanchi, Romina Laurito, Marta Pagnini, Elisa Santoni, Anzhelika Savrayuk e Andreea Stefanescu.
Le russe sono in testa. Le atlete hanno totalizzato 28.375 punti.
Molto bene anche le ucraine. Una esibizione quasi perfetta.
Ma ecco l’atteso momento della performance delle azzurre. Le italiane hanno totalizzato 28.100 punti. Questo totale posiziona le atlete al secondo posto.
Nella classifica del concorso generale individuale di ginnastica ritmica troviamo ai primi due posti le russe: DMITRIEVA Daria con 57.800 e KANAEVA Evgeniya con 57.625.
Terzo posto per CHARKASHYNA Liubou (Bielorussia) con 56.450.
A portare in alto la bandiera italiana è la giovane atleta CANTALUPPI Julieta che ha ottenuto il 19esimo posto con 51.875
punti.