Grande successo per Beppe Grillo. Dopo i recenti risultati delle comunali 2012 il comico sorridente e deciso dichiara: «Questo è solo l’inizio. Ci vediamo in Parlamento». Il “Movimento 5 Stelle” è certamente uno dei protagonisti assoluti della politica italiana.
Grillo continua: «Mi hanno detto di tutto, populista, demagogo, arruffapopoli, flauto magico, pifferaio, maiale, s… Continuate così e arrivo al cento per cento».
«Non siamo l’antipolitica, siamo da anni dentro le istituzioni e ci si deve rispetto. È un cambio epocale, i cittadini votano se stessi. Adesso abbiamo anche un primo sindaco, ci vediamo in Parlamento».
I risultati ottenuti sono anche migliori di quelli sperati. Record assoluto a Parma (ballottaggio con quasi il 20%).
«I partiti si stanno liquefacendo!», esulta Grillo. «I cittadini si riappropriano delle istituzioni».
http://youtu.be/Tq8YMpAqqqE
“Un’ultima cosa – conclude Grillo – tanto per arrivare al 100% dei voti, al gradimento di tutti i cittadini italiani, dovreste continuare ad offendere: populista, demagogo, arruffa popoli, flauto magico, pifferaio, maiale, stronzo. Continuate, io vi mando un pò di epiteti nuovi”.
Questa una parte del programma del ‘Movimento 5 stelle’ in merito all’economia:
-Introduzione della class action;
-Abolizione delle scatole cinesi in Borsa;
-Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate;
-Introduzione di strutture di reale rappresentanza dei piccoli azionisti nelle società quotate;
-Abolizione della legge Biagi;
-Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno;
-Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale;
-Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una compartecipazione alle eventuali perdite.
Ecco alcuni commenti al discorso elettorale di Grillo: “siiiiiiiiiiiiiiiiiii d’accordo e via questi partiti schifosiiiiiii Beppe ha ragione al 100%”
“GRILLO MI RACCOMANDO SOPRATTUTTO QUANDO SARAI AL POTERE STIPENDI ONESTI E NIENTE PRIVILEGGI. CAPITOOOOOOOOOO!!!”.
“ORA BASTA TUTTI I POLITICI DI ORA E DI SEMPRE A CASA…… FARE L’INTERESSE DEL PAESE NON è ARRICCHIRE SE STESSI E TROMBARE IL PAESE COME AVETE FATTO FINO AD ORA MERDE!!ORA BASTA I VERI ITALIANI DEVONO RIPRENDERSI IL PAESE”.
“il movimento non è presente per le elezioni su tutto il territorio, come si può fare??”.
“e’ tornato lsd da le tue parti?guardare un po’ dietro le curve e’ un atto socialmente coraggioso e positivo’ senza sputare sentenze”.
“BRAVISSIMO. OTTIMO DISCORSO”.