Lucio Dalla morto: addio a un poeta della musica

E’ appena arrivata una notizia sconvolgente. Il noto cantante Lucio Dalla è morto. Il cantautore italiano è scomparso oggil 1 marzo 2012 durante il suo tour in Svizzera. La notizia sta ora facendo il giro del web.

Dalla si è spento a Montreaux, in Svizzera a causa di un infarto. Era considerato il poeta della musica italiana. I suoi grandi successi lo avevano portato a fare tour in tutto il mondo.

Il cantante bolognese è di recente tornato al Festival di Sanremo dopo ben quarant’anni. Lucio Dalla ha accompagnato il giovane Pierdavide Carone con il brano Nanì.

Una notizia choc che sconvolge tutto il mondo della musica. Lucio Dalla resterà per sempre nel cuore di tutti i suoi fan.

Le sue canzoni hanno profondamente segnato diversi generi musicali: dal pop al beat dal rock al soul.

Lucio Dalla era un grande artista e resterà per sempre tale.

Dalla è stato anche un grande attore. Questi gli ultimi tre suoi film:
-Prima dammi un bacio, regia di Ambrogio Lo GiudiceLucio Dalla morto: addio a un poeta della musica
– Quijote, regia di Mimmo Paladino
– Gli amici del bar Margherita, regia di Pupi Avati.