Ricette

Sorbetto limone bimby senza albume: ricetta e ingredienti

Ecco la ricetta per il sorbetto al limone senza albume preparato con il Bimby:

Ingredienti Sorbetto limone bimby senza albume

  • 400 g di acqua
  • 200 g di zucchero
  • 1 limone (scorza grattugiata e succo)
  • 20 g di liquore al limone (facoltativo)

Preparazione Sorbetto limone bimby senza albume

  1. Versare l’acqua e lo zucchero nel boccale del Bimby e cuocere per 10 minuti a 100°C a velocità 2, senza misurino, fino a quando lo zucchero si è completamente sciolto.
  2. Aggiungere la scorza grattugiata del limone e continuare a cuocere per altri 5 minuti a 100°C a velocità 2, senza misurino.
  3. Lasciare raffreddare completamente la miscela ottenuta.
  4. Una volta raffreddata, aggiungere il succo del limone e il liquore al limone (se si vuole) e mescolare a velocità 4 per 30 secondi.
  5. Versare la miscela ottenuta in un contenitore e congelare per almeno 4 ore.
  6. Dopo 4 ore, tagliare il sorbetto a cubetti e frullare velocemente nel boccale del Bimby per 10 secondi a velocità 7.
  7. Riporre il sorbetto di nuovo nel freezer per almeno altre 2 ore prima di servire.

Il sorbetto al limone è pronto per essere gustato!

Varianti Sorbetto limone bimby senza albume

Ci sono molte varianti possibili per la ricetta del sorbetto al limone senza albume preparato con il Bimby. Ecco alcune idee:

  1. Sorbetto al limone e menta: Aggiungere alcune foglie di menta fresca alla miscela prima di frullare il tutto nel Bimby per conferire al sorbetto un aroma fresco e unico.
  2. Sorbetto al limone e vodka: Sostituire il liquore al limone con della vodka per un sorbetto al limone dal sapore più deciso.
  3. Sorbetto al limone e fragole: Aggiungere alcune fragole fresche alla miscela prima di frullare il tutto nel Bimby per un sorbetto al limone e fragole dal sapore delizioso e fresco.
  4. Sorbetto al limone e zenzero: Aggiungere un po’ di zenzero grattugiato alla miscela prima di frullare il tutto nel Bimby per un sorbetto al limone e zenzero dal sapore piccante e rinfrescante.
  5. Sorbetto al limone e limoncello: Sostituire il liquore al limone con del limoncello per un sorbetto al limone dal sapore più intenso e aromatico.

Queste sono solo alcune idee per personalizzare la ricetta del sorbetto al limone senza albume. Sperimenta e prova diverse varianti per trovare quella che più ti piace!