Ricette

Pancake proteici bimby: ricetta facile

Ecco una ricetta per pancake proteici fatti con il Bimby:

Ingredienti Pancake proteici bimby

  • 2 uova
  • 100 g di farina di avena
  • 100 g di proteine in polvere (a scelta: whey, caseina, vegana)
  • 200 ml di latte (di soia, mandorle o vaccino a seconda delle preferenze)
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • opzionale: vaniglia, cannella, frutta fresca o scaglie di cioccolato per la decorazione

Preparazione Pancake proteici bimby

  1. Metti nel boccale del Bimby 2 uova e 200 ml di latte e mescola a velocità 4 per 1 minuto.
  2. Aggiungi 100 g di farina di avena, 100 g di proteine in polvere, 1 cucchiaino di lievito per dolci e 1 pizzico di sale e mescola a velocità 4 per 1 minuto fino ad ottenere un composto liscio.
  3. Scalda una padella antiaderente a fuoco medio e versa un mestolo di impasto per creare un pancake di media grandezza.
  4. Cuoci il pancake finché non compaiono delle bolle sulla superficie, quindi giralo con una spatola e cuoci l’altro lato finché non è dorato.
  5. Ripeti l’operazione con il resto dell’impasto.
  6. Servi i pancake caldi con la frutta fresca, le spezie o le scaglie di cioccolato a piacere.

Questa ricetta è per 4-6 pancake, a seconda della dimensione. Puoi variare gli ingredienti a seconda delle tue preferenze o dei tuoi obiettivi nutrizionali.

Gli integratori proteici

Gli integratori proteici sono prodotti alimentari che contengono proteine in forma concentrata. Sono spesso utilizzati dagli atleti e dalle persone che cercano di aumentare la loro assunzione proteica per migliorare la massa muscolare, la forza o la salute in generale.

Tipi di integratori proteici:

  1. Whey protein: Questo è il tipo più comune di integratore proteico e viene estratto dal siero del latte. È rapidamente assorbito dal corpo e contiene tutti gli aminoacidi essenziali.
  2. Caseina: La caseina è un’altra proteina del latte che viene rilasciata lentamente nel sangue, fornendo una fonte di proteine a lunga durata.
  3. Proteine vegetali: Questi integratori sono fatti da fonti vegetali come piselli, riso, canapa e soia e sono adatti ai vegetariani e ai vegani.
  4. Proteine del siero di latte isolate: Questo tipo di integratore proteico è privo di grassi e carboidrati e contiene una concentrazione più alta di proteine rispetto alla whey.
  5. Proteine miste: Questi integratori contengono una miscela di diverse fonti proteiche e possono essere utilizzati per ottenere una combinazione di vantaggi dei diversi tipi di proteine.

È importante notare che gli integratori proteici non devono essere utilizzati come sostituti di una dieta equilibrata e variata. Inoltre, prima di utilizzare qualsiasi integratore, è sempre consigliabile consultare il proprio medico o un professionista del fitness per determinare se è adatto alle tue esigenze personali.