Ricette

Girelle di pan brioche alla nutella Bimby: ricetta da provare

La colazione con le girelle di pan brioche alla nutella Bimby rende speciale ogni mattina. Per chi ama svegliarsi lentamente, gustando una tazza di cappuccino e un dolcetto, allora consigliamo di provare assolutamente questa ricetta. Un dolce facile da realizzare con il Tm31 Bimby. Per preparare questo dolce avete bisogno di circa 3 ore.

Ecco qui sotto l’elenco degli ingredienti che ci servono per cucinare le girelle.

-500 grammi farina manitoba
-100 grammi zucchero
-2 uova
-60 grammi burro
-1 cubetto lievito di birra
-180 grammi latte

Qui sotto invece troviamo gli ingredienti per la farcitura delle Girelle di pan brioche alla nutella Bimby
-q.b. nutella
-q.b. zucchero a velo.

Passiamo ora alla fase di preparazione. Prendete il Bimby e versiamo dentro al boccale burro a pezzetti e il latte. Attiviamo il Bimby per 2 minuti a velocità 2 a 37°.

A questo punto aggiungiamo tutti gli altri ingredienti ed impastiamo a 3 min velocità modalità pasta.

Terminato questo procedimento, togliete il coperchio del Bimby e prendete l’impasto. Mettetelo in una ciotola e copritelo. Lasciate lievitare per circa 2 ore.

Una volta terminata la lievitazione, prendete l’impasto e dividetelo in due parti. Ora versate della farina sul tavolo da lavoro e andate a stendere il primo panetto utilizzando il mattarello.

Mentre stendete tenete presente che dovete dare la forma di un rettangolo. Terminata questa prima procedura, la preparazione delle nostre girelle di pan brioche alla nutella Bimby, continua.

Ora dovete spalmare la nutella e poi coprire con il secondo panetto (ovviamente dovete averlo steso prima). Cercate di dare quindi, ad entrambi i panetti, più o meno la stessa forma.

A questo punto andiamo a tagliare delle striscioline di circa 2 cm di larghezza. Arrotolatele su se stesse e chiudetele a chiocciola.

A questo punto prendete una teglia ricoperta con un foglio di carta da forno e fate lievitare per altri 30 minuti. Terminata questa fase mettiamo la teglia nel forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 min. Occhio a non farle bruciare e alla cottura dell’impasto.

Togliete dal forno le girelle di pan brioche alla nutella Bimby e poi copritele con zucchero a velo.