Alimentazione

Come dimagrire senza sacrifici: la dieta Messegue

In cosa consiste esattamente la dieta Mességué? Il primo passo è la scelta di un giorno in cui limitare il proprio appetito.

A colazione pane integrale e marmellata, a metà mattina un frutto, a pranzo verdura e proteine (carne, pesce o legumi), un altro frutto a metà pomeriggio e a cena ancora verdure e proteine, tutto in quantità strettamente stabilite che prevedono microscopiche fregature: a importare davvero è la totale astensione da sale o olio.

Nel resto della settimana, invece, si può tornare ad alimentarsi come al solito, preoccupandosi solo di contenere l’uso di sale e di usufruire dell’olio solo a crudo, evitando accostamenti particolari come uova e carne, pasta e carne, riso e carne o pasta e carne.

La sua dieta presenta svariati punti di contatto con la filosofia del venerdì di magro di matrice cattolica, sfruttata a partite dal ‘600 per prevenire la contravvenzione della gotta da parte dei chierici. One Day Light si dimostrava essere il perfetto connubio di modernità e tradizione – una caratterista che non poteva non attrarre l’interesse del Park Hotel ai Cappuccini.