Salute

Succo di melograno: combatte metastasi

Succo di melograno: combatte metastasi. Secondo un recente studio effettuato dai ricercatori americani dell’Università della California di Riverside (Ucr), sembrerebbe che il succo di melograno sia in grado di combattere la metastasi.

Secondo gli studiosi, il melograno è un integratore naturale in grado di migliorare  notevolmente le difese immunitarie.

I ricercatori statunitensi hanno affermato che il melograno è ricco di sostanza super nutritive e che sono capaci di bloccare lo sviluppo delle cellule cancerose. Il succo del melograno contiene fenilpropanoidi, acidi idrossobenzoici, flavoni e acidi grassi.

Da questo studio, i ricercatori hanno affermato che potrebbero presto nascere nuovi farmaci contenenti elementi di melograno. Inoltre sembrerebbe che il frutto riesca anche a combattere l’obesità.

Oltre a combattere le cellule tumorali, il melograno protegge il cuore e le arterie. Il frutto rosso infatti rallenta lo sviluppo dell’arteriosclerosi, abbassa la pressione sanguigna sistolica e migliora il profilo lipidico.