Salute

Obesità: allarme animali domestici

Obesità: allarme animali domestici. Tra pochi mesi è Natale e l’Aidaa, associazione italiana in difesa degli animali e dell’ambiente, si è preoccupata per i nostri amici a quattro Zampe. Spesso infatti capita che molti animali domestici sono vittime della “troppa bontà” dei padroni. Molti infatti danno troppo cibo ai loro amici animali.

L’essere troppo buoni e permissivi non aiuta certamente la salute del vostro cane o gatto. Sono centinai infatti gli animali domestici che proprio nel periodo di Natale diventano obesi.

L’obesità esiste non solo negli esseri umani ma anche negli animali e in entrambi casi danneggia la salute del nostro organismo. L’obesità incide sul cuore, e sulla longevità della nostra vita.

Dare alimenti grassi ai nostri animali significa portali mano a mano verso la morte. Soprattutto in questo periodo di festa bisogna non eccedere e non essere buoni con loro. I gatti e i cani hanno la loro dieta e devono seguire quella. L’Aidaa inoltre raccomanda di fare una visita medica dal veterinario prima delle feste natalizie.