Salute

Auguri 8 marzo festa delle donne frasi: cosa scrivere per colpire

Auguri 8 marzo festa delle donne frasi: c‘è chi li gradisce perchè è pur sempre un modo per manifestare il proprio affetto in una giornata particolare. C’è chi preferisce non riceverli, perchè si tratta di feste ‘commerciali’ e l’affetto e la stima andrebbero dimostrati ogni giorno. L’8 marzo, festa della donna, è sempre una festa ambivalente. E come altre ricorrenze (San Valentino, Festa della Mamma, del Papà), subiscono l’ostracismo di quanti ritengono illogico, ingiusto e persino offensivo seguire “la massa di pecoroni” e uniformarsi a ricorrenze che alla fine, spesso, si riducono a qualcosa di commerciale a un business per i negozianti.

Auguri 8 marzo, festa delle donne: frasi a effetto

Nel dubbio preparatevi, è il fatto che sui motori di ricerca “auguri 8 marzo festa delle donne frasi” sia una delle ricerche in tendenza la dice lunga sul fatto che in molti vorranno festeggiare. D’altra parte il segreto è uno solo: festeggiare “anche” queste giornate ma non “solo”. Facendo sorprese e facendo sentire amate le donne anche durante il resto dell’anno.

Un fiore o una torta?

Poi magari si può essere originali: invece di un rametto di mimosa magari si può regalare una bella torta mimosa, che non appassisce, e sarà certamente più gradita. E per quel che riguarda le frasi da dedicare? Il nostro consiglio è sempre di non ricorrere a frasi preconfezionate, che possono sembrare asettiche e poco sentite. Anche perchè nell’era di internet, è facile riconoscere chi si è impigrito e ha cercato qualcosa da dedicare senza troppo sforzo.

Anche un po’ di ironia

E allora meglio una frase meno poetica o a effetto, ma pensata e sentita. Per questo la cosa ideale è dedicare una frase estremamente personalizzata, che punti sulle caratteristiche della persona a cui stiamo rivolgendo gli auguri. Puntando su un pregio, un ricordo, una condivisione comune. Magari non sembrerà una frase scritta da un poeta ma alla fine è meglio così. Perchè chi riceverà gli auguri avrà la certezza che abbiamo speso qualche minuto per dedicare una frase dedicata. Magari anche con un po’ di ironia, che non guasta mai.