Intrattenimento

Politico ripreso mentre balla con tre pistole: “Perchè è illegale?”

Questo filmato mostra un politico indiano baffuto – attualmente in sospensione per aver minacciato un giornalista – con una pistola in ogni mano e una in bocca mentre gli amici ballano intorno a lui in una notte di baldoria.

L’uomo è membro del Bharatiya Janata Party, uno dei due principali partiti in India, e attualmente detiene un posto nell’assemblea legislativa di Uttarakhand.

Ma è stato sospeso dopo che è stato rivelato che aveva minacciato un giornalista, e ora questo video è venuto alla luce con conseguente richiesta di sospensione della sospensione da parte del partito.

Il video lo mostra in piedi con una gamba su un mobile mentre tiene diverse pistole in una mano, poi prende un drink con la mano libera prima di raggiungere quello che sembra essere un fucile automatico. Poi balla tenendo i fucili in aria mentre altri si vedono ballare nella stanza.

Sosteneva che il video era stato manipolato per far sembrare che stesse dicendo cose che non aveva detto, e marchiava la sua distribuzione come una “invasione della mia privacy”.

Ha aggiunto: “Rifiuto ciò che viene mostrato dai media”. E ha aggiunto che le armi erano “non caricate e legalmente autorizzate e non sono mai state puntate su nessuno”. Ha anche detto: “Non è illegale ballare con le pistole in ogni caso.”

Il politico sospettato ha detto di aver giocato con le pistole sin da quando era un bambino ed era ben consapevole di come stare attento con loro, e ha affermato che i media stavano semplicemente cercando di imbrogliarlo.

Ha aggiunto che a 53 anni è stato il membro più adatto dell’Assemblea legislativa (MLA) e ha aggiunto: “Sfido chiunque a mostrarmi qualsiasi MLA che è al potere per i tempi era in forma come me ed è qualificato. Sfido la mia età. Ma i media non vogliono mai soffermarsi su queste cose positive. ”

Il ramo locale del suo partito ha chiesto di spiegare cosa stava succedendo nel video, con il portavoce Shyam Jaju che affermava di aver chiesto alla dirigenza del partito di agire rapidamente.

In una dichiarazione ha detto che il partito era orgoglioso di avere un codice di condotta molto severo per il suo rappresentante politico, che era controllato dal partito, e che non ci doveva essere “nessun compromesso sui principi”.

Ha aggiunto: “Il campione è già stato sospeso dal partito per tre mesi e ora una raccomandazione è stata fatta all’ufficio centrale per la sua sospensione permanente”.

L’inchiesta è in corso.