Intrattenimento

Precipitano col parapendio: gli ultimi momenti di vita sono terrificanti

Queste immagini hanno catturato gli ultimi momenti di due turisti su un parapendio motorizzato che ha perso il controllo ed è precipitato. L’incidente mortale, che ha causato la morte di entrambi gli uomini, è stato registrato da una delle vittime utilizzando una fotocamera in stile GoPro all’estremità di un selfie stick.

Il video mostra i due amici che volano in alto sopra l’area panoramica di Mount Exing, sopra la città di Yuhua, che si trova nella contea di Xiangyin, nella provincia cinese di Hunan, il 26 giugno.

Le cose secondo quanto riferito hanno preso una svolta terrificante quando uno dei loro cavi di paracadute si è spezzato, e il paramotore in tandem può essere visto volare a spirale in modo incontrollabile mentre il terreno gira in tondo.

I turisti indifesi, uno dei quali si aggrappa ancora alla macchina da presa, non possono fare nulla a mano a mano che i bordi del terreno si avvicinano sempre più e si schiantano nel bosco intorno alle 7:00 ora locale.

Secondo i rapporti, il paramotore è caduto dal cielo in soli 10 secondi, e un filmato testimone mostra l’imbarcazione che gira verso la terra e scompare sotto il limite del bosco.

Gli appassionati di sport estremi vengono visti circondati da testimoni mentre giacciono senza vita a terra.

Le autorità hanno detto che i due sono stati portati di corsa a Changsha, la capitale della provincia di Hunan, per essere curati – ma sono stati entrambi dichiarati morti lungo il percorso.

Le vittime erano paracadutisti autorizzati che si sono recati a Hunan per l’avventura.

L’incidente è ancora sotto inchiesta.