Intrattenimento

Il suo occhio si arrugginisce dopo che è entrata una scheggia di metallo

Un operaio è rimasto parzialmente cieco quando il suo occhio è diventato “arrugginito” dopo essere stato colpito da un minuscolo frammento di metallo. Il paziente, a cui è stato dato lo pseudonimo “Mr Zou”, dice che non gli importava molto della minuscola scheggia di metallo che gli era penetrata nell’occhio destro, nonostante ciò gli causasse un certo disagio.

Gli sono stati prescritti vari colliri ma non ha mai pensato di cercare l’aiuto esperto fino a quando la sua vista ha cominciato a deteriorarsi due mesi fa fino al punto di rischiare la cecità.

Il professor Li Chaopeng, capo dell’oftalmologia presso il primo ospedale popolare della città di Huai’an, nella provincia di Jiangsu, nella Cina orientale, ha ora trovato e rimosso il frammento di ferro, che misurava solo 1 su 4 millimetri in un’operazione avvenuta il 7 gennaio.

Ma il frammento apparentemente innocuo aveva anche causato la formazione di macchie di ruggine sul bulbo oculare del paziente che lo portava alla perdita della vista.

Il medico ha detto: “Le scansioni CT hanno rivelato un corpo estraneo nei suoi occhi. L’abbiamo trovato e rimosso con la chirurgia, durante la quale abbiamo scoperto che aveva creato diverse macchie di ruggine sul suo bulbo oculare. ”

Il professor Li ha aggiunto: “Il suo occhio soffre di una grave infiammazione. Se non avessimo rimosso subito il corpo estraneo, la sua visione avrebbe sofferto ancora di più fino al punto di non essere in grado di percepire la luce. ”

Zou, che ora si sta riprendendo in ospedale, ha dichiarato: “Un anno fa, mentre lavoravo in una fabbrica, un frammento di ferro mi è entrato negli occhi”.

Ha aggiunto: “Sento la luce e la luminosità, ma non riesco a vedere nulla”.

Il professor Li ha ammesso il trattamento del suo occhio per cercare di ripristinare la vista sarà “molto difficile”.