Salute

Fa causa all’ex-moglie per riavere indietro il rene che le aveva donato

Nella vita si può passare dall’amare una persona a tal punto da onarle un rene, e da odiarla altrettanto da farle causa per averlo indietro. Richard e Dawnell Batista erano una coppia felice, con tre belle bambine, anche ad un certo punto hanno iniziato ad attraversare dei problemi di coppia, che hanno coinciso con l’aggravarsi di una forma di disfuzione renale per la donna. Per una straordinaria coincidenza (la possibilità era di una su 700.000) i tessuti del rene del marito erano compatibili con quelli della moglie, cosa che ha spinto Richard a donarle un rene, anche nella speranza di rafforzare il loro matrimonio che appunto attraversava un momento difficile.

Se il gesto ha salvato la vita a Dawnell, non ha salvato certo il loro matrimonio. Dawnell infatti ha ripreso a vivere la sua vita, e dopo un piccolo incidente sportivo ha intrecciato una relazione con il fisioterapista durante la successiva riabilitazione.

La donna ha poi deciso di divorziare dal marito, che in tutta risposta ha chiesto la restituzione del rene donatole, o un compenso di circa un milione e mezzo di dollari per l’organo. Gli esperti non sono però convinti che avrà successo.