Sorbetto al limone bimby
Il sorbetto è il completamento ideale di qualunque pasto, anche il più abbondante.
Nessuno, anche se ha mangiato tanto, riesce a rinunciare al potere rinfrescante di un sorbetto al limone, in grado di far digerire e di alleviare la sensazione di pienezza di stomaco. Ottimo anche a metà pomeriggio, quando si desidera qualcosa di gustoso e sano.
L’estate poi è davvero l’ideale. Ma per fare il sorbetto migliore occorre la ricetta migliore, e il Bimby grazie alle sue qualità ci aiuta a realizzarne uno davvero speciale per noi, la nostra famiglie e i nostri invitati. E vi sembrerà di essere al ristorante.
INGREDIENTI per 10 persone
Sorbetto al limone
- 2 limoni, succo
100 g zucchero
300 g ghiaccio di latte
300 g ghiaccio di acqua
PREPARAZIONE DELLA RICETTA Sorbetto
Inserire nel boccale perfettamente asciutto lo zucchero e polverizzare per 20 secondi a velocità 9-10.
Inserire tutti gli altri ingredienti e tritare da velocità 4 a velocità 7-8 con velocità progressiva per 15 secondi.
Riunire con la spatola e mantecare da velocità 4 a velocità 5-6 per 20-30 secondi.
Consigli finali
Vi consigliamo di prepararlo al momento. Se lo servite a fine pranzo, prendetevi 5 minuti per farlo al momento perchè avrà una consistenza migliore. Se preparerete tutti gli ingredienti prima, bicchieri compresi (magari da tenere in freezer per servire ghiacciati, migliora l’aspetto del sorbetto e la sua tenuta) vi basteranno un paio di minuti per servirlo. Vi consigliamo di servirlo in flute da champagne, per una resa migliore.
Potete guarnire con una fettina di limone incastrata sul bordo del bicchiere o con una fogliolina di menta. Ai più golosi è consigliato spolverare il bordo del bicchiere con un po’ di zucchero.