Medicina

Festa della mamma 2015: con Airc basta poco per una sorpresa gradita

azalea
La festa della mamma, in Italia come in altri Paesi, cade, infatti, sempre alla seconda domenica del mese di maggio. Questa giornata è una ricorrenza molto antica, che ha origini pagane, quando si era soliti festeggiare il passaggio dall’inverno all’estate e celebrare la natura, la fertilità e la prosperità.

Oggi, invece, rientra nelle feste dedicate ai nostri cari – come la festa dei nonni o la festa del papà – anche se tende a prevalere sulle altre: la mamma alla fine, è sempre la mamma!

È una giornata interamente dedicata alle mamme, che vengono ricoperte di attenzioni, cure, cortesie, testimonianze d’affetto, regali e fiori, soprattutto da parte dei figli, sia grandi che piccini.

Anche per la festa della mamma 2015 l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, AIRC, sarà in piazza con le sue Azalee per la Ricerca a sostegno del lavoro dei tanti ricercatori che ogni giorno sono impegnati nel rendere il cancro una malattia sempre più curabile. Chi volesse aiutare l’AIRC potrà, infatti, recarsi nella principali piazze italiane dove poter, a cambio di una piccola donazione, ricevere una pianta di azalea da regalare alla mamma. Un dono speciale e unico, perché a sostegno della ricerca sui tumori femminili.

Per vedere dove saranno i volontari domenica 10 maggio c’è il sito dell’iniziativa Airc:

Quest’anno l’AIRC ha realizzato anche la possibilità di creare un biglietto di auguri da dare alla mamma. Si tratta del LoveCoupon. Basta andare sul sito dell’iniziativa e con pochi clic scegliere tra diverse proposte un originale biglietto di auguri, personalizzabile poi con il proprio messaggio.

La Festa della mamma è una giornata speciale da condividere con tutta la famiglia e un’occasione per ringraziare la mamma, per tutto.